Lightscape è il nuovo sistema alzante scorrevole in alluminio/legno Starwood con lo stesso ingombro visivo di un sistema battente.
La solidità, la durata e la sicurezza dello chassis in alluminio e il caldo design del legno naturale si uniscono in una soluzione che riduce la sezione del telaio a vista lasciando spazio al vetro e alla luce.
Questo è il frutto di 25 anni di costante ricerca e sviluppo da parte di Starwood nel produrre i serramenti più evoluti sul mercato. Un impegno che consente, ieri come oggi, di proporre soluzione dalle altissime performance tecnico-estetiche.
Lightscape unisce la leggerezza alla solidità. Il ridotto ingombro dei profili a vista lascia spazio al vetro portando maggiore luminosità negli interni. La solidità e lo spessore dei profili in alluminio consentono di sostenere il grande peso dei vetri rendendo possibile la realizzazione di ante di grandi dimensioni. Inoltre il solido chassis in alluminio garantisce nel tempo durata, stabilità e performance elevate. Il legn, disponibile in varie essenze e finiture, perfettamente accoppiato con l’alluminio, dona calore ed eleganza agli interni. La soglia bassa facilita l’accessibilità tra interno ed esterno.
Caratteristiche tecniche
Sistema alzante
Applicazione vetro: con fermavetro a scatto (e a contrasto)
Lega alluminio: 6060 (UNI 3569)
Essenza legno: rovere, ciliegi, acero, frassino
Profondità telaio: 215 mm
Profondità anta: 94 mm
Vetri: 35-47 mm / 59-65 mm (per fermavetro a contrasto